venerdì 30 aprile 2010

Santiago Bernabeu, lo stadio della finale di Champions League 2010

Per quanti di voi, come me, non riusciranno ad acquistare i biglietti per la finale di Champions League 2010 a Madrid e che quindi dovranno vedersi la partita dal televisore di casa, ecco una veduta dal satellite dello stadio della finale. Il tempio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu visto dall'alto, così anche voi potrete sognare di esserci il 22 Maggio prossimo per Inter - Bayern Monaco! FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!!


Visualizzazione ingrandita della mappa

martedì 27 aprile 2010

Cerchi nel grano? Anche in Friuli c'è!!!

Un cerchio nel grano molto, molto particolare è quello che è possibile vedere a Farra d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Non un disegno o un semplice cerchio, bensì una scritta visibile dal satellite di Google. Una scritta un po' particolare: "W figa" :-) Un'idea straordinaria, complimentoni a chi l'ha avuta e l'ha messa in pratica, semplicemente fantastica!!!

P.S. Grazie a Gigi per avermi girato il link!


Visualizzazione ingrandita della mappa

giovedì 22 aprile 2010

In volo sulle Cascate del Niagara

Una vista molto particolare delle Cascate del Niagara ce la fornisce Google attraverso le sue mappe. E' vero, la potenza ed il fragore delle acque del fiume Niagara che effettua un salto di circa 52 metri si possono solo intuire. Certo però anche dall'alto del satellite è evidente la dimensione di queste che sono le più grandi cascate del Nord America.

L'anno scorso ho avuto il piacere e la fortuna di visitare le Cascate del Niagara, una delle tappe del mio viaggio di nozze negli Stati Uniti. Ho visitato il lato canadese, più caratteristico e attrezzato rispetto a quello americano. Sebbene non abbia apprezzato l'edilizia quasi selvaggia che ha devastato parte del lato canadese, consiglio a tutti una visita a queste splendide e romantiche cascate!
[*immagine tratta da tuttinviaggio.it]


Visualizzazione ingrandita della mappa

lunedì 19 aprile 2010

Il vulcano che sta fermando il mondo

Volete dare un'occhiata dall'alto all'ormai famoso vulcano Eyjafjallajökull? Ecco qua a voi la mappa di google con il vulcano visto dal satellite. Ovviamente niente fumo, quando il satellite ha scattato la foto l'eruzione non era ancora iniziata :-)



Visualizzazione ingrandita della mappa

sabato 17 aprile 2010

Tutto è iniziato con Stonehenge...

Perchè questo nuovo blog? Ho sempre avuto la passione per la geografia, per le mappe e le foto satellitari. Ecco che un giorno mi son trovato a girare per il mondo dall'occhio tecnologico del satellite di Google. Grazie alle Google Maps ho potuto ammirare dall'alto molti luoghi ricchi di fascino del nostro pianeta, come il colosseo, il lago Bajkal, la Grande Muraglia e, appunto, Stonehenge. E da li mi sono detto: perchè non raccogliere tutte queste mappe in un blog? Magari anche qualcuno di voi condivide la mia passione.

Ecco allora la prima di quella che spero sarà una lunga serie di viste dall'alto del nostro pianeta, di luoghi famosi e di luoghi un po' meno famosi ma altrettanto affascinanti. Ecco a voi Stonehenge vista dal satellite:


Visualizzazione ingrandita della mappa